Rugby serie B: ore 14,30 a Castelfranco Veneto

5 Dicembre 2021

Filippo Mazzoni da Il Resto del Carlino di domenica 5 dicembre 2021

Il Bologna di Ballo prova a risalire ancora Anteghini guiderà il gruppo dei rossoblùIl Resto del Carlino 5 dicembre 2021
Torna in campo il Bologna Rugby Club. Dopo la lunga sosta per gli impegni della nazionale italiana nei test-match novembrini e dopo il turno di riposo del campionato, la formazione di Matteo Ballo torna finalmente in campo per sfidare alle 14,30 a Castelfranco Veneto, i padroni di casa del Castellana Rugby.
L’ultima partita dei rossoblù risale al 7 novembre, quando Giacomo Anteghini e compagni si imposero 29-14 in casa del Mirano.
Per oggi, salvo ripensamenti, dovuti a non perfette condizioni fisiche di qualche elemento, la formazione dovrebbe prevedere Soavi estremo, Zambrella, Gui, Marzocchi e Giacalone linea dei trequarti, Fuina e Rizzoli coppia mediana, Macchione, Schiavone, Fabbri in terza linea, Visentin e Ruggeri in seconda, Fadanelli, Giacomo Anteghini e Montaldo in prima.
In panchina a disposizione Simonini, Lorenzo Anteghini, Priola, Carota, De Napoli, Tarantino e Molinari.
Direzione di gara affidata al fischietto padovano Dardani.
Le altre gare: Cus Padova-Mogliano, Viadana-San Donà, Mirano-Villorba, Brescia-Valsugana. Riposa: Patavium.
La classifica: San Donà 22, Patavium 18, Mogliano 15, Viadana e Bologna RC 14, Castellana 12, Villorba 10, Brescia 6, Mirano 2, Cus Padova 1, Valsugana -3.Serie C.
In campo alle 14,30 anche la formazione cadetta che sarà di scena a Parma per affrontare il Parma 1931: chi vince approda alla semifinale della fase graduatoria del campionato.
Filippo Mazzoni