U13. Il Bologna 1928 al “Sanfelici” di Piacenza

31 Maggio 2023

(27 maggio 2023) Nonostante la defezione di qualche fondamentale supporter e di alcuni giocatori, l’Under 13 del Rugby Bologna 1928 si presenta al campo con buone aspettative. Il viaggio troppo comodo in pullman rilassa i ragazzi e l’inizio della prima partita contro Farnese risulta poco convincente.
Non disposta bene in campo e con qualche sostegno mancante la squadra si disunisce senza sfruttare la propria superiorità tecnica (non fisica). Purtroppo, nononostante qualche buona singola giocata il risultato non perdona. Finisce 3 a 2 per gli avversari.
Bologna quasi non si accorge che è iniziata anche la seconda partita con Biella. 4 mete di fila nei primi 3 minuti di gioco, senza opposizione, sono impietose. Toccato il fondo i ragazzi si rialzano con orgoglio e fino all’ultimo dei 10 minuti, unico tempo per partita, cercheranno di lottare per ribaltare il risultato. Finisce 4 a 3 con onore riconosciuto anche dai tifosi avversari.
Il match successivo prevede i Lyons Piacenza squadra tosta. Per i Felsinei cominciano a pesare le assenze, la panchina corta e qualche debutto non aiutano a mettere in difficoltà gli avversari. 3 a 1 per i padroni di casa e stesso risultato anche nell’ultima partita del girone con Mosquito.

Il rammarico per non aver concretizzato la prima partita esclude Bologna dalla fase successiva e rimane solo la soddisfazione di battere i cugini della Reno 11 a 4 in una finale consolatoria per il 9 e 10 posto.
In queste partite i ragazzi hanno dimostrato di non mollare e non ci sono state delle evidenti sconfitte nonostante una disciplina nei vari ruoli ancora da consolidare . Sicuramente scendere in campo con maggiore prontezza ed un giusto atteggiamento avrebbe aiutato a portare a casa un risultato diverso. Forza ragazzi non mollate mai !
A disposizione del coach Mela: Alberti, Alpino, Bertusi, Burzi, Cacciatore, Ciattoni, Degli Esposti, Frignani, Lolli, Mela, Pitillo.

(Ricco Cacciatore)