Un grande Festival

8 Marzo 2022

(6 marzo 2022) Grande festival del minirugby al centro Bonori, con ben nove società iscritte divise per tre categorie: Under 11, 9 e 7.
Come sempre, bellissimo lo spettacolo dei campi pieni di bimbi, a giocare e divertirsi senza troppo pensare a mete fatte e subite: l’unico fine a questo gioco è il divertimento.
Così, fra una partita e l’altra, tanto entusiasmo e gioia.
La domenica passa festosa a fare il tifo per i giovani virgulti, chissà se fra qualche anno ci troveremo davanti alla televisione a fare il tifo per qualcuno di loro vestito con la maglia azzurra, magari assaggiando come oggi tante ricche libagioni.
Come non gioire davanti alle salsicce del mitico prof Pezzi o, dal bar della Club House, alle leccornie preparate dalle nostre Alessandra e Simona, Flavia e Carlotta, polverizzate da una grande massa di persone affamate. E poi, il terzo tempo, organizzato alla grande dal duo Zanetti/ Forti con Casadei a sostegno, la nostra Carla imbacuccata a vendere i capi del merchandising.

In ultimo, ma dovrebbe essere prima per importanza del ruolo la nostra Simona, che gestisce il Festival come una vera direttrice d’ orchestra.
Ma nulla sarebbe facile senza la grande disponibilità e partecipazione delle nostre famiglie, che non ringraziamo mai abbastanza per l’aiuto e la passione con cui ci supportano.

Le nostre squadre erano così composte:

Under 7: Diego; Gioele; Edoardo; Samuele; Riccardo.
Under 9: Marcus; Giulio; Orlando; Salvatore; Ludovico; Giuseppe; Alessandro; Rolando; Martino; Francesco; Tommaso; Christian; Filippo. La under 9 divisa in due squadre chiamate rossa e blu.
Under 11: Alessandro; Carlo Eduardo; Christian; Diego; Francesco C; Francesco F; Francesco G; Gabriele; Giovanni; Leonardo; Matteo S; Matteo T; Mattia; Michele; Pietro; Saad; Samuele; Tommaso.
Anche la Under 11 ha giocato divisa in 2 formazioni denominate rossa e blu.

Le società presenti: CUS Ferrara, Blues Sant’Agata, Fortitudo 1901, Fortitudo Bologna Rgby, Hic Sunt Leones, Savior, Ravenna, Lugo e Rugby Bologna 1928.

(Mauro Anteghini)

___

Il ringraziamento di Lucio Bini, responsabile del settore Minirugby del Bologna Rugby Club.

Che dire? Grazie a tutti! Anche quello di oggi è stato un Festival di Minirugby bellissimo.
Grazie a Simona, la nostra Wonder Woman, che fa sempre andare tutto liscio. A guardare lei sembra tutto così facile, ma vi assicuro che è un compito MOLTO ma MOLTO impegnativo.
Grazie agli educatori e allo staff del Bologna Rugby Club e della ClubHouse del Centro Bonori, che come sempre ci hanno messo una passione e un impegno mai scontati.
L’entusiasmo che i NOSTRI ragazzi e i nostri educatori mettono in campo, e la loro soddisfazione quando si ritrovano al terzo tempo, sono la nostra ricompensa più grande.
Ma soprattutto grazie a voi genitori, che ci aiutate a rendere queste giornate memorabili, diventandone protagonisti.
Grazie per la disponibilità, la collaborazione e il sostegno che continuate a darci.
Questo staff “allargato” è vincente, sono certo che ve ne rendete conto anche voi: in questi mesi avete contribuito in modo fondamentale a creare quella SQUADRA così importante nel nostro sport.
Avremo modo di stare ancora insieme, stiamo organizzando momenti di aggregazione e divertimento per i ragazzi di tutte le società del Bologna Rugby Club (Bologna 1928, Reno, Fortitudo Paolo Poggi), vi faremo sapere.
“Una palla rotonda te la può restituire anche un muro, una palla ovale te la può restituire solo un amico”