Buona Zelanda Jack

22 Marzo 2023

(22 marzo 2023) Parte oggi per la Nuova Zelanda Giacomo “Jack” Anteghini, tallonatore del Bologna Rugby Club, che domenica scorsa ha giocato la sua ultima partita per questa stagione in Italia.

Resterà per sei mesi nella terra del rugby grazie a un contratto di lavoro – per ora di tre mesi – con la neozelandese Zespri Kiwifruit (la Zespri International Limited è il più grande distributore mondiale di kiwi), ottenuto anche grazie alla recente laurea magistrale “Precise and Sustainable Agriculture”.

Giacomo sarà dunque in Nuova Zelanda per lavoro, ma senza dimenticare il rugby. Dopotutto, quello di giocare nella terra di Richie McCaw, Daniel Carter e Jonah Lomu, è il sogno di ogni rugbista.

Per puro caso la sede della Zespri è a Mount Maunganui (Tauranga), a sud di Auckland, letteralmente a due passi dalla Inside Running Rugby Academy, presso la quale nel gennaio scorso il tecnico della mischia bolognese Massimo Sandri ha frequentato il corso “Advanced Coaches Course”. Grazie ai contatti di Sandri dunque, Giacomo saprà come trovare il modo per allenarsi ed eventualmente giocare.

Complimenti Jack! Buon lavoro e buona Zelanda.