C. Per il Giallo Dozza, troppo forte il Romagna

13 Novembre 2023

(11 novembre 2023). Nulla da fare per il Giallo Dozza Bologna Rugby, che nella quarta giornata del Campionato regionale serie C è stato nettamente sconfitto dalla Cadetta del Romagna RFC per 73 a 7.

Benché il Giallo Dozza abbia giocato solo due partite (più un turno di riposo e una gara da recuperare), resta ultimo in classifica a 0 punti insieme a Valorugby.

Prossimo turno, sabato 18 novembre, è in programma la partita con il Rimini.

Classifica serie C regionale Emilia-Romagna: Noceto (15), Romagna (10), Modena (9), Rimini (4), Giallo Dozza e Valorugby (0).

Il commento del team manager Orazio PeriniIl risultato di 73 a 7 per il Romagna è la risposta che nello sport nulla si improvvisa e nulla può essere creato in poco tempo. L’inesperienza, la mancanza di fondamentali e anche la mancanza di condizione fisica consona a una partita come quella con il Romagna, portano a risultati non certo felici. Ma la grinta e la voglia di costruire qualcosa non sono mancate per i giocatori del Giallo Dozza, e in alcune situazioni qualche meta in più poteva essere fatta, e render il risultato meno amaro. Occorre lavorare e crescere. E i risultati, con un allenatore come Fiorenzo Guermandi, non tarderanno ad arrivare.