U16 vittoriosa al 3˚ Trofeo Seven AISA

6 Marzo 2024

[5 marzo 2024] Anche quest’anno, dopo la bella esperienza della passata stagione, l’Under 16 del Bologna Rugby Club risponde con entusiasmo all’invito degli amici dell’AISA . L’occasione è di quelle che ci piacciono: poter scendere in campo divertendoci ma per sostenere le belle realtà del sociale.

L’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche opera con i suoi volontari  per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie. L’Atassia (dal greco ataxiā, disordine) è un disturbo consistente nella progressiva perdita della coordinazione muscolare, che quindi rende difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti volontari. E’ non solo una malattia rara, ma anche una cosiddetta malattia orfana: una malattia che interessando una percentuale esigua della popolazione non viene studiata approfonditamente e per la quale non esiste ancora un trattamento specifico.

Il Bologna Rugby Club intende con la sua partecipazione a questo torneo manifestare il proprio appoggio e sostegno alla missione di AISA onorando al massimo l’impegno sportivo sul bel campo del Birra Stadium in Via Triumvirato.

Ai comandi del sig. Scannavini, coadiuvato dagli assistenti di linea Lolli e Patricolo, le formazioni di Pieve, Carpi e Bologna Rugby Club si sono affrontate in un triangolare intenso e spettacolare. Il Bologna Rugby Club riesce a prevalere confermando la vittoria che pure aveva raggiunto lo scorso anno.
Ecco i risultati delle tre gare:
Pieve 12 – Carpi = 22
Bologna Rugby Club = 68 – Pieve 7
Bologna Rugby Club = 52 – Carpi 12

Ma l’evento organizzato dagli amici della Fortitudo 1901 Rugby non può dirsi completo senza che tutti gli atleti abbiano condiviso il tradizionale terzo tempo a base di lasagne e sorrisi.

Per il Bologna Rugby Club sono scesi in campo: Tommaso Grazia, Niccolò Bozzi, Diego Sorricaro, Marco Paglione, Matteo Casali, Matteo Perin, Francesco Andrei, Gabriele Landi, Pietro Pancaldi, Manuele Patricolo, Giorgio Rizzoli, Leon Volta.