B. Il Bologna nel girone emiliano-lombardo

21 Luglio 2025

(21 luglio 2025) Bergamo, Brixia (BS), Rovato (BS), Bassa Bresciana Leno (BS), Fiumicello (BS), Pieve (BO), Lyons (PC), Colorno (PR) e Parma 1931 (PR). Saranno queste le avversarie del Bologna Rugby Club nel campionato di serie B, per la stagione 2025/2026.
Cinque squadra lombarde (una di Bergamo e quattro di Brescia) e cinque emiliane (due di Bologna, due di Parma e una di Piacenza).

Per Bologna il girone 2 è lo stesso della passata stagione, e vedrà in campo ben tre Cadette, due vecchie conoscenze (Colorno e Lyons) e Parma 1931, neopromossa. Il Bologna ritroverà Brixia (2° nella passata stagione), Bergamo (4°), Rovato (5°), Colorno (6°), Lyons (7°) e Pieve (9°). Tra le novità del girone, oltre al Parma, la Bassa Bresciana Leno e Fiumicello (neopromosse).

Il campionato di serie B – fase gironi – inizierà il 19 ottobre 2025 e terminerà il 10 maggio 2026. Le prime cinque classificate di ognuno dei cinque gironi saranno promosse in serie A2 direttamente, mentre le seconde classificate di ogni girone più la migliore terza, il 24 e il 31 maggio giocheranno i play off, al termine dei quali le tre squadre vincenti guadagneranno la promozione in serie A2.
In tutto, otto promozioni e nessuna retrocessione.

Leggi il comunicato ufficiale della Federazione italiana rugby