C: la Cadetta resiste un tempo al Faenza

12 Febbraio 2024

(11 febbraio 2024) La squadra Cadetta del Bologna resiste un tempo al Faenza, cedendo poi alla superiorità della mischia romagnola. Un risultato finale di 38 a 5 (sei mete a una), che la dice lunga su quale squadra abbia dominato il campo.

Ci hanno dominati in mischia fin dall’inizio e nel secondo tempo – quando abbiamo perso Rubbini e Nicosia, usciti per infortunio – ha commentato il coach Lorenzo Cirri – non siamo più riusciti ad arginare le loro azioni. Tra fasi statiche, mischie e touche, non abbiamo mai avuto il pallone in mano. I ragazzi hanno comunque dato il massimo, ma oggi il divario tecnico, fisico e soprattutto d’esperienza, era troppo grande da colmare“.

La sconfitta con il Faenza pesa sulla classifica, che ora vede il Bologna allontanarsi dalle avversarie dirette di metà classifica (compreso il Faenza), relegando il bolognesi al penultimo posto, davanti solo al Guastalla.

Punti. I tempo: 15′ cp Faenza, 19′ mt Faenza, 30′ mt Maggioli (B), 36′ mt Faenza. II tempo: 7′ mt Faenza, 13′ cp Faenza, 69 mt Faenza, 73′ mt Faenza, 80′ mt Faenza.

Cartellini gialli: 30′ n.15 del Faenza; 67′ Molinari (B).

Bologna Rugby Club: Covili (cap.), Custodi (71′ Rallo), Elia, Visentin L. (74′ Boldini), Teruggi (57′ Pilati), Molinari, Cannoniero (74′ Tarantino), Rubbini (44′ Caldarone), Maggioli, Bonifacci, Venturi, Nicosia (44′ Aureli), Nadini (71′ Bisoli), Baldazzi, Zanasi.