Cadetta del Bologna con Rimini e Giallo Dozza

12 Settembre 2022

(12 settembre 2022) Inizia sabato 15 ottobre il campionato per la Cadetta del Bologna Rugby Club, che insieme al Giallo Dozza Bologna Rugby e al Rimini Rugby, affronterà la 1a Fase del girone regionale, orientata – come indicato dal Comitato Regionale Emilia Romagna della Fir, al solo avvio delle attività e alla ripresa dopo il periodo di fermo estivo.

Le squadre sono organizzate in un unico girone di tre squadre con la formula di incontri di sola andata (un incontro in casa, un incontro in trasferta, un riposo).
Le partite saranno disputate nelle seguenti date:
domenica 16 ottobre 2022
domenica 30 ottobre 2022
domenica 13 novembre 2022
Al termine della I Fase Girone Regionale sarà stilata una classifica che potrà essere utilizzata dalla Commissione Organizzazione Gare per la definizione delle fasce di merito per l’organizzazione della II Fase Coppe Regionali.
Tutte le squadre iscritte al Girone Regionale, insieme a tutte le squadre che non risulteranno qualificate per il Girone Interregionale Promozione, parteciperanno alla II Fase Coppe Regionali, che si svolgerà tra il 4 dicembre 2022 e il 28 maggio 2023. La formula e la struttura di tale fase dipenderanno dal numero di squadre partecipanti e saranno quindi comunicate al termine della prima fase.
Qualora giungessero richieste di iscrizione tradiva al Campionato di Serie C, il Comitato Regionale Emilia-Romagna, previa consultazione e autorizzazione dei proposti Uffici Federali, si riserva la possibilità di poter inserire nuove squadre con partenza dalla seconda fase del Girone Regionale.

Calendario incontri:

Sabato 15 ottobre 2022 – Giornata 1