Emil Banca Bologna a Livorno con i Lions Amaranto

20 Gennaio 2024

(20 gennaio 2024) L’ultima giornata del girone d’andata vede la trasferta a Livorno per Emil Banca Bologna, che domenica 21 gennaio affronterà i Lions Amaranto.
Una gara certamente alla portata dei ragazzi di Francesco Brolis ma da affrontare con attenzione, dato che i toscani, in piena lotta salvezza, negli ultimi turni, soprattutto in casa, hanno giocato buone partite, battendo tra l’altro Jesi, che con i felsinei hanno vinto.

Tra i 22 atleti convocati dal responsabile tecnico Francesco Brolis, non ci saranno gli indisponibili Zambrella, Quadri e Marzocchi. Per il resto, almeno per il primo XV, il Bologna potrà schierare un’ottima formazione.
A scendere in campo saranno i piloni Fiume e Fattori, con il tallonatore Anteghini a completare la prima linea. In seconda Cesari e Gambacorta e in terza i flanker Ataei e Biondi con Busato numero 8. Confermata la coppia Esteki e Abad alla mediana.
Tra i trequarti, alle ali Giacalone e Teresi, centri capitan Soavi e Bernabò ed estremo Sacchetti.
Dalla panchina partiranno Lanzano, Schiavon, Balsemin e Campestri, per gli avanti e Bertini, Rizzoli e Signore per i trequarti.

Per le statistiche, nella passata stagione il doppio confronto tra Bologna e Lions Amaranto si concluse con due vittorie dei felsinei: 51-13 in casa e 28-15 in trasferta.
Ad arbitrare la gara – con fischio d’inizio alle 14.30 al campo Priami di Livorno – il sig. Andrea Ghisalberti di Bergamo.
Sugli altri campi, almeno per le posizioni di testa, tutte gare sulla carta dal risultato probabilmente già scritto, con il Romagna ad affrontare in casa il San Benedetto, il Colorno a Siena e Modena in trasferta a Pieve, anche se i pievesi in casa hanno dimostrato di essere pericolosi per tutti.

La radiocronaca della partita sarà trasmessa da https://www.radionuovanetwork.com/

Emil Banca Bologna Rugby Club: Sacchetti, Teresi, Soavi, Bernabò, Giacalone, Abad, Esteki, Busato, Biondi, Ataei, Cesari, Gambacorta, Fiume, Anteghini, Fattori.
Lanzano, Campestri, Balsemin, Schiavone, Rizzoli, Bertini, Signore.

Altre partite serie B

• Romagna – Unione San Benedetto
  • Pieve – Modena
  • Firenze – Highlanders Formigine
  • Jesi – Gubbio
  • Cus Siena – Colorno

Altri incontri Bologna Rugby Club

• C: Cus Ferrara – Bologna
  • Under 14: Viadana – Bologna
  • Under 16: Bologna – Florentia
  • Under 18: Jesi – Bologna

Le Classifiche

Classifica girone 2 serie B. Romagna (47), Bologna (39), Modena, Colorno (37), Unione San Benedetto (28), Jesi, Pieve (24), Cus Sien.a (23), Gubbio (17), Lions Amaranto (15), Firenze (8), Highlanders Formigine (3).

Classifica serie C Promozione: Lyons (44), Imola (38), Parma (35), Cus Ferrara (26), Forlì (16), Carpi (15), Bologna* (13), Faenza (9), Guastalla (2). * una partita in meno.

Classifica Under 18 interregionale: Pesaro (14), Valorugby (11), Lyons (10), Bologna (7), Lions Amaranto (6), Centauri (2), Unione Rugby Firenze, Jesi (0).

Classifica Under 16 interregionale 1 gir. 2: Cavalieri Union (30), Bologna (19), Florentia (15), Modena (14), Pesaro (10), Fano (1).