La Cadetta sconfitta nel punteggio a Imola

4 Marzo 2024

(3 marzo 2024) Nel campionato di serie C, sconfitta della Cadetta del Bologna Rugby Club a Imola per 36 a 19, ma ottima prestazione dei ragazzi di Lorenzo Cirri che, nonostante qualche difficoltà nel primo tempo, sono restati in partita fino a 10 minuti dalla fine.

“Risultato bugiardo oggi – ha commentato Lorenzo Cirri a caldo – siamo amareggiati per questa sconfitta, i ragazzi hanno fatto veramente un’ottima partita. Abbiamo subito delle mete per errori evitabilissimi, episodi, ma nel complesso abbiamo tenuto il campo. All’inizio abbiamo subito la loro mischia, ma nel corso della gara siamo riuscita a trovare le soluzioni per contrastare la loro fisicità. Partita giocata fino all’ultimo, e peccato per l’epilogo, che ci ha negato anche il punto di bonus. Rispetto all’andata e anche agli incontri dei turni precedenti siamo migliorati molto, tenendo il campo con una squadra tra le più forti ed esperte del girone, segno che il lavoro fatto in allenamento sta portando a buoni risultati se non in termini di punteggio, certamente a livello di prestazioni. Ora abbiamo un turno di riposo; lo sfrutteremo per preparare le ultime tre partite, in particolare quelle con Forlì e Guastalla, scontri diretti che, in caso di vittoria, potrebbero portare il Bologna ad una posizione di classifica più consona ai reali valori dimostrati sul campo nelle ultime gare. Buonissimo il debutto di Matteo Arrigoni, che ha segnato la nostra prima meta; menzione anche per Nicolas Bonini, pilone dell’Under 18 che ha giocato oltre 60 minuti, mettendo più volte in difficoltà l’avversario. Menzione speciale per Luca Fava, al rientro, che ha fatto un’ottima partita”.

Punti. I tempo: 5′ mt Arrigoni tr Covili (B), 10′ mt tr Imola, 20′ mt tr Imola, 23 mt tr Imola, 34′ mt Regazzi (B), 37′ mt Imola. II tempo: 42′ mt Santucci tr Covili (B), 75′ cp Imola, 80 mt tr Imola.

Bologna Rugby Club: Covili, Maarouf (43′ Elia, 50′ Maarouf), Santucci (60′ Aureli), Arrigoni (57′ Elia), Custodi, Molinari, Fava L. (64′ Pilati), Ruggeri, Maggioli (57′ Mengoli), Fava A., Regazzi (50′ Bonifacci), Venturi, Nadini, Baldazzi, Bonini (65′ Galuppi).