La Cadetta torna alla vittoria: sconfitto il Guastalla

18 Dicembre 2023

(17 dicembre 2023) La Cadetta del Bologna Rugby Club batte in casa il Guastalla 42 a 33. Partita che il Bologna doveva vincere con il bonus offensivo per allontanarsi dal fondo della classifica, e così è stato, ma non è stata una gara facile.
Non abbiamo giocato così bene come avrei voluto – ha dichiarato il tecnico Lorenzo Cirri – abbiamo commesso numerosi errori anche se questa volta siamo stati bravi a capitalizzare tutte le occasioni avute. Una partita difficile, che abbiamo affrontato con tante assenze tra infortunati e mali di stagione, anche se poi in campo tutti i ragazzi hanno dato il massimo, anche quelli fuori ruolo. Tra i tanti, Caldarone e Baldazzi, che hanno portato avanti un sacco di palloni, placcando e creando occasioni, nonché Covili e Teruggi, autori di tre mete ciascuno. Sul finale siamo calati, lasciando che il Guastalla – con le quattro mete segnate – guadagnasse un punto di bonus. Comunque, obiettivo raggiunto. Un breve periodo di riposo ora, durante il quale spero di recuperare gli infortunati, per poi affrontare al meglio il girone di ritorno e raggiungere l’obiettivo della salvezza nel campionato promozione”.

Punti. I tempo: 9’ mt Covili tr Deshomme (B), 17’ mt Teruggi (B), 25’ mt tr Guastalla, 29’ mt tr Guastalla, 39’ cp Deshomme, 40’ mt Teruggi tr Deshomme. II tempo: 1’ mt Covili (B), 4’ mt tr Guastalla, 14’ mt Signore (B), 18 mt Teruggi(B), 29’ mt Covili (B), 29’ mt tr Guastalla, 35’ mt Guastalla.
Cartellini: 37’ giallo Signore (B).

Bologna Rugby Club: Deshomme (60’ Custodi), Covili, Visentin L., Signore, Teruggi (60’ Tarantino), Elia, Cannoniero (56’ Pilati), Fava A., Maggioli, Caldarone (20’ / 25’ Bonifacci, 60’ Bonifacci), Aureli (49 Galuppi), Zanasi, Radu (56’ Baroni), Baldazzi, Nadini.