L’Under 14 chiude la stagione con due successi

27 Maggio 2024

(domenica 26 maggio 2024) Si è conclusa la stagione dei nostri ragazzi con le ultime due partite di campionato. I 2010 hanno affrontato il Rimini, mentre i 2011 hanno incontrato il Carpi. Pubblico numeroso sugli spalti roventi in una splendida giornata di sole.

Bologna Rugby Club 2010 – Rimini = 80-0 (primo tempo 24-0)

Rimini remissivo fin dalle prime battute, subisce 4 mete nel primo tempo, che saranno raddoppiate nella ripresa senza contare le trasformazioni. Sugli scudi non solo le penetrazioni degli avanti ma anche delle buone aperture dei mediani, con il supporto dei tre quarti che hanno mostrato tecnica e giocate palla al piede di buon livello in velocità.
I Romagnoli sono durati solo 20 minuti, poi la partita non ha più avuto storia. Una dimostrazione di forza e compattezza di un gruppo solido in ogni reparto.
Punti. I° tempo: mt Mitru ; Mitru tr Mancinelli; mt Lolli tr Mancinelli; mt Puce. II° tempo: mt Alberti tr Mela; mt Mitru tr Mela; mt Lolli tr Mela; mt Bertusi tr Mela; mt Mitru tr Mela; mt Ardissone tr Mela; mt Alberti tr Mela; mt Natalini tr Mela

A disposizione dell’allenatore Giamma, Bologna Rugby Club U14 (2010): 1 Ardissone L., 2 Coppola A., 3 Bernardi F., 4 Natalini L., 5 Magarotto M., 6 Puce A. (VC), 7 Bertusi N., 8 Mitru E.D., 9 Grandi L., 10 Mancinelli P. (C), 11 Russo R., 12 Lolli J., 13 Alberti M., 14 Mela A., 15 Vigato G., 16 Guarnaccia N.

Under 14 Bologna Rugby Club

Bologna Rugby Club  2011 – Carpi = 26-14 (primo tempo 14-7)

Bologna inizia bene con buon gioco e pressione ma su una palla persa vagante Carpi affonda in velocità trovando la meta del vantaggio in contropiede.
I ragazzi non si smarriscono, continuando a macinare gioco e dopo poco da una mischia vicino ai 5 m marcano con una buona penetrazione centrale. La continuità di gioca porta in meta nuovamente il Bologna che con il mediano di apertura trova un varco in velocità sul lato destro dei 22 metri avversari.
Nella ripresa un guizzo del nostro terza linea intercettava un pallone portandolo fino a schiacciare. Sul 21 a 7 sembra fatta ma uno svarione difensivo consente al Carpi di dimezzare lo svantaggio. Bologna sembra subire ora ma alcuni buoni recuperi difensivi non permetteranno ai biancorossi di pareggiare. I ragazzi si riportano in attacco e con l’innesto di alcuni rilievi danno ulteriore slancio al gioco. Sul finale di partita una buona penetrazione della seconda linea suggella il risultato per il Bologna.
I ragazzi concludono in bellezza una partita che valeva anche come rivincita rispetto ai precedenti delle due formazioni.

Punti. I° tempo: mt Emmulo tr Dori; mt Cacciatore tr Dori. II° tempo: mt Ciattoni tr Dori; mt Gurgone.

A disposizione dell’allenatore Giamma, Bologna Rugby Club U14 (2011): 1 Nita D.C., 2 Alpino M., 3 Della Monica M.A., 4 Berardinelli L., 5 Gurgone F., 6 Frignani F., 7 Degli Esposti A., 8 Ciattoni D., 9 Masotti B., 10 Cacciatore P. (VC), 11 Dori G., 12 Emmulo P. (C), 13 Andrei L., 14 Baroni S., 15 Alberti Pezzoli A., 16 Tagliani M.,17 Tripodi G.

——————

“I 2010 hanno giocato una partita molto buona – ha commentato il tecnico Lorenzo Roncaglia – pulita, muovendo molto il pallone. La resistenza degli avversari è durata poco consentendoci di prendere il largo soprattutto nella ripresa. Per i 2011 una partita molto sentita per le due precedenti sconfitte. Splendidi i ragazzi, con voglia nei placcaggi e tanta energia. Sono molto contento della loro prestazione”.

Nel finale, emozionante sarà il saluto dei ragazzi 2011 ai 2010 per il loro passaggio di categoria. Nello spogliatoio gli abbracci malinconici si sono mescolati alla gioia per la consapevolezza di aver concluso bene senza mai mollare. La stagione si conclude positivamente con 42 tesserati che hanno permesso di giocare 31 partite valide con trasferte in Toscana, Veneto più un torneo internazionale in Francia.

Abbiamo chiesto al tecnico un giudizio complessivo di questa stagione: “Siamo partiti con una base più scarsa rispetto agli altri anni precedenti dovuta agli anni persi con il Covid. I ragazzi però si sono allenati forte con molta fatica. Superato qualche screzio iniziale tra i 2010 e 2011 poi le due squadre si sono unite formando un gruppo che avete avuto modo di ammirare oggi.”

I ragazzi hanno capitalizzato bene gli insegnamenti di RISPETTO e SOSTEGNO.

Per questo un ringraziamento a tutto lo Staff del Bologna: allenatori, manager, collaboratori.

(HUNTER – Ricco Cacciatore)