Minirugby. Festival a Forlì

11 Ottobre 2023

(8 ottobre 2023) Primi festival ufficiale di stagione per i piccoli del minirugby bolognese. A scendere in campo le categorie Under 12, 10, 8 e 6. Oltre al Rugby Bologna 1928 e alla Reno Bologna, anche i padroni di casa del Forlì e i piccoli del Lugo.

Under 12
In una domenica soleggiata di inizio ottobre, inizia ufficialmente la stagione 2023/2024 per il minirugby del Rugby Bologna 1928, oggi di scena a Forlì. La nostra Under 12 è pressoché composta in larga parte da bambini già veterani del settore, con la differenza che ora sono più grandi e non tutti hanno ancora preso consapevolezza di questa nuova dimensione, ma c’è tutto il tempo per farlo.
Si segnala l’esordio domenicale di due neofiti di questo sport, Isacco e Pietro, i quali sono stati ben accolti dai loro compagni più anziani di militanza sin dai primi allenamenti; negli spogliatoi, prima del festival, si è celebrato il rito di consegna delle maglie da gioco ai nuovi arrivati da parte dei compagni di squadra, che li hanno accolti con calorosi applausi.
Venendo al rugby giocato, la novità per i nostri piccoli ma ora grandi atleti è stata la mischia no contest (cioè, senza contesa) prevista dal regolamento di gioco per la categoria Under 12, che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giocatori una forma semplice di avvio da mischia. Hanno giocato 3 partite: le prime due con la consorella della Reno Rugby, presentatasi con due squadre visto che il numero dei bambini presenti glielo permetteva, perse entrambe dal Bologna 1928, e la terza vinta con la mista Forlì-Lugo. Poi tutti al terzo tempo con un buon piatto di pasta al ragù.
Buona la prima!
Questi i nomi dei 13 protagonisti del Rugby Bologna 1928 Under 12 presenti a Forlì: Christian, David, Francesco, Giovanni, Isacco, Kirill, Orlando, Pietro, Raul, Remy, Salvatore, Samuele e Tommaso.

(Gian Paolo Capuano)

Minirugby a Forlì Bologna Rugby Reno Rugby

Under 10
Leonardo, Giulio, Tommaso, Giuseppe, Riccardo, Luigi, Samuele e Giacomo la formazione del Bologna rugby 1928. Hanno giocato con furore e messo in campo tutte le loro qualità, il primo festival della stagione si è chiuso con la dimostrazione che quanto imparato nella scorsa stagione è una ottima base di partenza per crescere come rugbisti.

Minirugby a Forlì Bologna Rugby Reno RugbyUnder 8
Giornata di impegno per i minirugbisti del Bologna rugby.
Il primo festival stagionale si gioca a Forlì con i piccoli del Lugo mischiati alla Reno e i padroni di casa, dopo due partite intense i nostri giovani virgulti hanno partecipato alla celebrazione del terzo tempo, la vera ragione di tutto quel mulinare di gambette e quell’alzare tanta polvere.
Tommaso, Jacopo, Elio, Emanuele, Jounes e il veterano del gruppo Diego hanno fatto vedere una gran voglia di fare, due esordienti assoluti, Tommaso e Jacopo quest’ ultimo ha anche segnato meta.
Per oggi può bastare torniamo a Bologna felici per fare il tifo per la nostra seniores.

Prime mete e Under 6
Erika , Sophia e Dario si sono cimentati in vari percorsi motori con mete, slalom e tanto altro insieme agli amici del Lugo e del Forlì, poi, terzo tempo meritatissimo!

Un piccolo contributo da una nuova famiglia del minirugby

Bellissima giornata  a Forlì! Per la nostra famiglia primo festival in assoluto, nonché esordio di nostro figlio con la super maglia dei Renoceronti! Emozionante osservare i piccoli e grandi giocatori dagli spalti, quanta grinta e quanto entusiasmo! Davvero un bel esempio di sport di squadra, all’insegna di una sana competizione nel rispetto delle regole e in allegria! Un grande grazie ai nostri ragazzi e ai loro fantastici allenatori!!!