Open Day del rugby a Bologna

5 Aprile 2022

(5 aprile 2022) Torna l’Open Day della Federazione italiana rugby (Fir), evento dedicato alla conoscenza e all’amicizia con la palla ovale tramite l’iniziativa coordinata dalla Fir attraverso il coinvolgimento dei Comitati e delle Delegazioni regionali della Federazione e dei Club.

A Bologna l’attività sarà gestita dal Bologna Rugby Club, che con le due società collegate: il Rugby Bologna 1928 e Reno Rugby Bologna 1967, coprirà l’evento in entrambe le giornate.

Sabato 9 aprile, presso il Centro sportivo Barca, via Raffaello Sanzio 8, a Bologna, dalle ore 15 alle 17, saranno i tecnici e gli educatori della Reno Rugby Bologna 1967 a promuovere il “Rugby per tutti”, accogliendo le ragazze e i ragazzi tra i 5 e i 14 anni che hanno il desiderio di provare lo sport della palla ovale.
Informazioni: 380 2982059

Domenica 10 aprile l’evento si sposterà presso il Centro sportivo “Pier Paolo Bonori”, via Romita 2, a Bologna, dalle 10 alle 12,30, dove a giocare con i giovani dai 5 ai 14 anni saranno i tecnici e gli educatori del Rugby Bologna 1928. Sempre domenica al Bonori, chiusura dell’evento, dalle 14 in avanti, con la Caccia al tesoro delle “6 Nazioni”, previa iscrizione entro giovedì 7 aprile.
Informazioni: 339 7922027 – simona.rugbybologna1928 @ gmail.com

Al termine della giornata, ad ogni partecipante sarà rilasciato un “Certificato di Amicizia” firmato dal Presidente della Federazione Italiana Rugby.

La volontà della Fir e dei Club coinvolti è quello di portare il grande abbraccio del rugby italiano alle famiglie del nostro Paese, e con loro a tutte quelle bambine e quei bambini, a quelle ragazze e quei ragazzi che volessero provare a giocare con un pallone ovale assieme a tanti nuovi amici, in un ambiente sicuro, professionale, pronto a conquistarli con l’atmosfera unica dei nostri impianti e delle nostre Club House.