Troppo Lyons per la Cadetta

18 Marzo 2024

(17 marzo 2024) Finisce con un netto 69 a 7 la gara tra le squadre cadette dei Lyons e del Bologna Rugby Club. Troppo forti i piacentini (al primo posto in classifica e imbattuti) per i ragazzi di Lorenzo Cirri, in una partita il cui epilogo era prevedibile, anche se si sperava in un divario meno evidente.

“Il risultato parla da solo – ha commentato Lorenzo Cirri – troppa la differenza sia fisica sia tecnica tra le due squadre. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, il massimo di quello che potevamo fare, benché penalizzati dai tanti giocatori indisponibili e dagli infortunanti nel corsa della gara. Siamo stati bravi a capitalizzare una delle poche occasioni che abbiamo avuto, segnando la meta con Cannoniero, trasformata da Covili. Buona la prestazione di Caldarone, in difesa e come ball carrier. Comunque, giornata molto complicata. Ora resettiamo le energie e cerchiamo di preparare al meglio la partita con il Forlì”.

Ora, per il Bologna, occhi puntati sulle due ultime partite del campionato, contro Forlì e Guastalla, determinanti per la classifica finale.

Bologna Rugby Club: Covili, Maarouf, Elia, Baldoni, Teruggi, Molinari, Cannoniero, Fava A., Caldarone, Regazzi, Venturi, Aureli, Nadini, Baldazzi, Galuppi.
Zanasi, Venuti, Bonifacci, Zita, Pilati, Visentin L., Custodi.