(14 dicembre 2025) Buona prova per la Cadetta del Bologna Rugby Club, che nonostante la sconfitta per 36 a 10 con il Valorugby, ha giocato un match di valore, passando addirittura in testa nella prima parte della gara. I Reggiani sono stati indubbiamente più forti, e non è un caso che siano in testa al torneo, ancora imbattuti.
La prima squadra ad andare a segno è il Bologna, con una punizione dell’apertura Campolucci. Il Valorugby replica per un momentaneo 3 a 7 (meta trasformata), ma il n.8 bolognese Baldoni segna una bella meta, che Campolucci trasforma. Bologna va in vantaggio sul 10 a 7. La partita è bella, giocata a viso aperto, anche se alla lunga i reggiani prendono il sopravvento, segnando ben quattro mete prima dello scadere del tempo. Nella ripresa, le due squadre hanno giocato alla pari, con una sola meta per i reggiani e buone occasioni per il Bologna, che non si è mai tirata indietro, giocando sugli spazi aperti.
Ora inizia la lunga sosta per le festività. Si rigiocherà il 18 gennaio a Bologna, dove la Cadetta affronterà gli Highlanders, squadra con la quale condivide l’ultimo posto in classifica e le zero vittorie dopo quattro gare.
Punti. I tempo: 10 cp Campolucci (B), 11′ mt tr Valorugby, 13′ Baldoni tr Campolucci (B), 20′ mt tr Valorugby, 27′ mt Valorugby, 35′ mt Valorugby, 39′ mt tr Valorugby. II tempo: 28′ mt Valorugby.
Bologna Rugby Club: Pilati (41′ Visentin), Zita, Teruggi, Barretta, Rallo (50′ Bonifacci), Campolucci, Tarantino, Baldoni, Fava A., Ignat (50′ De Sensi), Salvi A. (55′ Ruggeri), Aureli (41′ Singh), Nadini (41′ Pagnini), Baldazzi (41′ Campestri), Radu.
