Under 18 a tutto GullO !!!

19 Febbraio 2024

(18 febbraio 2024) La partita tra Bologna e Lions Amaranto si avvia in equilibrio con vari rovesciamenti di fronte. Lo scorrere del cronometro rende evidente una maggiore compattezza del Bologna e lo sbilanciamento nella metà campo livornese è inevitabile: i ragazzi biancoblù costruiscono con dovizia e calma il proprio gioco… avanzano lentamente e da questo intercedere sopraggiunge Bernardi G. che affossa la difesa di forza.
In mischia la facciamo da padroni, ma il gioco offensivo è indeciso, finché al 20° minuto, grazie ad un’azione collettiva, la palla della seconda meta arriva a Resta che schiaccia.
Il gioco dei trequarti biancoblù è fluido e la palla scorre con precisione, nonostante le scorribande difensive delle mani amaranto.
Il Bologna continua la sua marcia con il freno a mano tirato; forse i ragazzi sentono la pressione di dover fare bottino pieno e come ci si aspettava la squadra toscana ha carattere.

Alla ripresa gli ospiti ingranano da subito la marcia giusta e l’originale combinata Pagnini/Degli Esposti realizza: il primo stoppa un calcio ed il secondo acchiappa l’ovale, smarca la difesa e si invola in meta.
I toscani sono sempre pericolosi e con un motto d’orgoglio arrivano ad una meritata meta travolgendo la difesa dopo un insistente percussione. I ragazzi bolognesi subiscono il coraggio dei Leoni, che non cedono, né scricchiolano sotto i colpi amaranto, anzi, li sospingono fin dentro i 22 ed il capitano Bernardi G. si impossessa dell’ovale, si butta contro l’ultima difesa livornese e schiaccia.
La conclusione … il Bologna vince 22 a 5 sui Lions Amaranto con 4 mete a 1.

Sono scesi in campo: Brescia, Bernardi G., Bonini, Pagnini, Bernardi M., Andreoli, Degli Esposti, Boschetti, Livotto, Morelli, Pancaldi, Strano, Resta, Marabini, Pedini, Lambertini, Focsa, Albanelli, Rubbi, Patricolo, Righi, Basso.