Under 19. Sconfitta dai Mascalzoni 57 a 10

27 Marzo 2022

(27 marzo 2022) Lunga trasferta per i ragazzi della Under 19 del Bologna Rugby Club: si viaggia fino a Cecina per incontrare i Mascalzoni del Canale (società che comprende Amatori Rugby Cecina, Rugby Etruria Piombino e Elba Rugby).
La partita, purtroppo per noi, è totalmente a senso unico (quello sbagliato, direbbe un qualsiasi tifoso del Bologna). Dopo 2 minuti di gioco i Mascalzoni segnano già la prima meta (non trasformata).
Poche azioni e l’arbitro assegna un cartellino giallo a Radu per antigioco. Bologna prosegue quindi in 14 per 10 minuti, nel corso dei quali i padroni di casa segnano altre due mete (trasformate).
Finalmente anche il Bologna riesce a segnare la propria prima meta, ad opera di Amico, non trasformata (purtroppo il vento teso e la posizione molto angolata non hanno aiutato il calcio).
Segue però un nuova meta del Mascalzoni (non trasformata).
Finisce il primo tempo con un parziale di Mascalzoni del Canale 24 – Bologna 5.

Il secondo tempo comincia esattamente come il primo, con una meta non trasformata dei Mascalzoni, seguita da un’altra (trasformata) a meno di due minuti di distanza.
Le azioni di gioco si susseguono a centro campo, intercetto da parte dei Mascalzoni che volano in solitaria in meta (trasformata). Di nuovo, due minuti dopo, altra meta trasformata.
Grazie ad un guizzo di Albanelli, anche nel secondo tempo si riesce a segnare la meta della bandiera (non trasformata).
La partita si conclude con una meta trasformata dei padroni di casa.

Risultato finale: Mascalzoni del Canale 57 – Bologna 10
Purtroppo il risultato lascia l’amaro in bocca, ma la condizione fisica e mentale della squadra, al momento, non ha consentito di fare di meglio.
In campo: Venturi, Caldarone, Galuppi, Ropa, Iori, Maccaferri, Radu, Amico, Pilati, Fini, Cinti, Albanelli, Covili, Putzu, Mussie, Pinto, Boldini, Aureli. Player of the Match: Giacomo Pinto