Under 14 con Carpi, Blues e Colorno

29 Ottobre 2023

(29 ottobre 2023) Doppio impegno per le Under 14 del Bologna Rugby Club. A Carpi la squadra “2011” ha giocato contro il Carpi e i Blues. A Bologna la sfida dei “2010” contro Farnese Colorno.

Bologna Rugby Club Under 14 “2011”

Blues – Bologna Rugby Club 2011: 28-0
Carpi – Bologna Rugby Club 2011: 19-0

Giornata fresca al campo Dorando Pietri di Carpi. Si incontrano Blues (Cavezzo e Sant’Agata) e Carpi. I nostri ragazzi nella compagine anno 2011 registrano qualche importante defezione, ma il gruppo risulta coeso e di buon umore. Prima partita con i Blues rimarca un agonismo e un importante gap tecnico e fisico a favore dei nostri avversari. Si gioca perlopiù nei nostri 22 e il Bologna classe 2011 fatica a salire il campo palla in mano nonostante qualche tentativo. A 3 minuti meta Blues trasformata. Al 6o’ incursione Bologna che ci porta a un passo dalla meta. Poi ancora Blues per altre due mete.
Migliore la prestazione contro il Carpi. Il Bologna scende in campo più determinato mostrando migliori doti tecniche e più desiderio di rivalsa. Il Carpi segna al 9° minuto e al 17° poi una lunga azione multifase ben orchestrata porta i rossoblù ad un a passo dalla linea. Si cerca una meta meritata, ma senza fortuna. Il Carpi chiude con 3 mete di cui due trasformate.
Visto buon gioco alla mano e buona intesa, peccato per qualche placcaggio mancato e il giusto atteggiamento da subito.
Guardialinee sempre impeccabile.
A disposizione dell’allenatore Giamma:
Bologna Rugby Club U14 2011: Aureli L., Degli Esposti A., Berardinelli L., Alpino M., Gurgone F., Ciattoni D., Tagliani M., Andrei L., Pitillo L., Dori G., Alberti Pezzoli A., Della Monica M.A., Emmulo P., Rambaldi T.

(Lorenzo Tagliani)

Under 14 Bologna Rugby Club

Bologna Rugby Club Umder 14 anno 2010
Bologna Rugby Club 2010 – Farnese Colorno: 48-5
Oggi domenica 29/10 in una giornata fresca e nuvolosa al Centro Sportivo Pierpaolo Bonori il Bologna Rugby Club Under 14 affronta i pari categoria del Colorno Farnese.
Alle 12:30 l’arbitro fischia l’inizio della sfida e si capisce fin da subito che i Felsinei sono in gran forma, infatti poco dopo sono già a meta e per quasi tutto il primo tempo i nostri avversari non vanno oltre la loro metà campo.
A fine primo tempo il risultato sul tabellone segna 24 a 0 per il Bologna.
Nella ripresa la musica non cambia e il Bologna continua a macinare gioco segnando altre 4 mete con azioni ben orchestrate dai trequarti sempre pronti ad aprire il gioco sulle veloci ali.
Il Colorno Farnese tenta di reagire costruendo alcune azioni offensive sventate prontamente dai nostri ragazzi, che mostrano anche ottime capacità difensive.
A fine secondo tempo i nostri avversari riescono a firmare la meta della bandiera, meritata per l’impegno profuso, fissando così il risultato finale sul 48 a 5 per il Bologna.

Possiamo essere soddisfatti della prestazione dei nostri atleti che dovranno comunque continuare a lavorare sodo per togliersi tante altre soddisfazioni.

A disposizione dell’allenatore Giamma:
Bologna Rugby Club U14 2010: Ardissone L., Bernardi F., Natalini L., Magarotto M., Coppola A., Mitru E.D., MELA A., Mancinelli P., Santi L., Alberti M., Bertusi N., Vigato G., Lolli J., Puce A., Rimondi A., Orsini D.

(Moreno Lolli)