Cadetta sconfitta dal Parma 22 a 9

29 Gennaio 2024

(28 gennaio 2024). Resta l’amaro in bocca per la gara persa dalla squadra Cadetta del Bologna Rugby Club contro il Rugby Parma 1931, dato che i ragazzi di Lorenzo Cirri sono stati in testa per oltre 50 minuti, ribaltando un pronostico che li dava sconfitti – e con ampio margine – come era successo nella partita d’andata.
Eppure, grazie al preciso piede di Tommaso Covili (tre le punizioni trasformate) e ad una buona prestazione collettiva, il Bologna si è trovato in testa sul 9 a 5, per poi purtroppo allentare sul finale, nel quale il Parma ha sfruttato ogni occasione per marcare punti, potando infine a casa il risultato.

“Sono contento della prestazione ma non del risultato – ha affermato Lorenzo Cirri – dato che avremmo potuto metterlo al sicuro nella prima fase di gioco e almeno ottenere il punto di bonus. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare qualche buona occasione mentre loro, certamente più esperti, hanno colto ogni opportunità. Rispetto alla settimana scorsa abbiamo avuto uno scatto mentale molto importante, buon atteggiamento in campo e capacità di superare le carenze organiche della mischia. Non era questa la partita che dovevamo vincere, ma rispetto a come era iniziata, un po’ di delusione rimane. L’obiettivo restano le due prossime partite, contro Faenza e Carpi, avversarie dirette nel campionato, e sono fiducioso che daremo il nostro meglio. Buono il debutto del giovane pilone Nicolas Bonini, under 18, che pur trovandosi di fronte l’espertissimo Bersani (ex Bologna), non ha certo demeritato. Sempre in prima linea, grande prestazione di Alberto Zanasi, in un ruolo che non era il suo. Ora si torna al lavoro, e grazie al turno di riposo spero che ci sia il tempo per recuperare qualche infortunato e presentarsi al meglio per le prossime sfide”.

Bologna Rugby Club. Cannoniero, Visentin L., Santucci, Signore, Teruggi, Covili, Pilati, Rubbini, Maggioli, Fava A., Venturi, Castelvetri, Nadini, Baldazzi, Zanasi.
Caldarone, Bonini, Nicosia, Aureli, Bonifacci, Tarantino, Custodi.