Giallo Dozza vs Cus Ferrara 7 a 62

14 Novembre 2021

(13 novembre 2021) Punteggio molto severo per Illumia Giallo Dozza che non ha demeritato contro la capoclassifica Cus Ferrara.

Specie nel primo tempo la squadra guidata dal tecnico Fiorenzo Guermandi ha tenuto il campo in maniera più che onorevole, senza scoraggiarsi dalle due mete subite in avvio dagli estensi.

Il Cus Ferrara, infatti, dopo soli dieci minuti si trova in vantaggio 12 a 0 (due mete e una trasformazione). La reazione del Giallo Dozza è pronta ma non porta a segnature. Gli ospiti non fanno sconti e sfruttano un errore difensivo per segnare la terza meta. Con caparbietà, la squadra composta dai detenuti della Dozza cerca in tutti i modi di marcare punti e alla fine ne arrivano sette: meta di Lauretano e trasformazione di El Bouazzaoui. Prima del fischio di fine primo tempo del signor Vaccari – arbitro della gara – il Ferrara arrotanda il punteggio sul 24 a 7.

Nel secondo tempo, pur non facendo mancare l’impegno, i giocatori del Giallo Dozza perdono lucidità e, con l’aumentare della stanchezza, crescono l’indisciplina e le disattenzioni.

Troppo facile a questo punto, per una squadra così tecnica ed esperta come il Ferrara, marcare una meta dopo l’altra per un totale di 38 punti.

Il punteggio finale, 62 a 7 per il Cus Ferrara, rispecchia le forze in campo, dopotutto Giallo Dozza, con una sola vittoria all’attivo con il Castel San Pietro, chiede questa fase preliminare sul fondo della classifica, mentre gli Estensi, imbattuti, passano di diritto alla fase interregionale del campionato di serie C.