Gli Under 14 vincono con Ferrara e Noceto

15 Aprile 2024

(14 Aprile 2024) Ancora un doppio incontro per i ragazzi del Bologna impegnati rispettivamente con Noceto (nati 2010) e Ferrara (2011).
Giornata molto calda con temperature estive, campo 2 ammorbidito il sabato con irrigazione forzata per renderlo accettabile.
Pubblico presente come al solito, con nuova maglia di rappresentanza da veri fans.

Bologna Rugby Club 2010 – Noceto =  43-15 (primo tempo 31-5)

Gioca il Bologna che concede agli avversari una segnatura solo dopo quattro mete consecutive. La difesa è solida e continua.
Poi il Bologna si affida troppo in attacco con penetrazioni di forza, senza cercare un gioco collettivo, indispensabile contro squadre più strutturate.
Alcune buone giocate alla mano portano comunque i felsinei a realizzare sfruttando gli spazi esterni. Cala la concentrazione nel finale, dove Noceto sfrutta un errore in fase di ripartenza del Bologna, che sceglie di passare dentro i propri 5 metri perdendo palla invece di calciare a liberare.
Nel riciclo gli avversari hanno fatto meglio, ma il Bologna nel complesso è risultata più efficace.
A disposizione dell’allenatore Giamma.
Bologna Rugby Club U14 2010: 1 Ardissone L., 2 Coppola A., 3 Magarotto M., 4 Natalini L., 5 Orsini D., 6 Puce A. (VC), 7 Bertusi N., 8 Santi L., 9 Mela L., 10 Mancinelli P. (C), 11 Grandi L., 12 Lolli J., 13 Mitru E.D., 14 Vigato G., 15 Alberti M., 16 Russo D., 17 Russo R.

Under 14 Bologna Rugby Club

Bologna Rugby Club 2011 – Ferrara = 51-7 (primo tempo 22-7)
La squadra sale bene e occupa gli spazi giusti in difesa, concedendo solo una meta nel primo tempo e anche unica agli avversari. Una maggiore efficacia nei placcaggi troppo alti e leggeri avrebbe concesso ancora meno agli ospiti.
Bologna sfrutta bene sia i canali centrali nel gioco corto con i suoi giocatori di linea ma anche la velocità dei tre quarti sul campo aperto.
Nel finale Ferrara ha poco ossigeno per mancanza di giocatori in panchina e Bologna ne approfitta per aumentare le marcature.
Le troppe palle perse sul passaggio e una scarsa disciplina nei punti di incontro saranno gli obiettivi per migliorare un gruppo comunque ben organizzato.
A disposizione dell’allenatore Giamma.
Bologna Rugby Club U14 2011: 1 Aureli L., 2 Alpino M., 3 Nita D.C., 4 Frignani F., 5 Gurgone F., 6 Berardinelli L., 7 Degli Esposti A., 8 Ciattoni D., 9 Tagliani M., 10 Cacciatore P. (VC), 11 Pitillo L., 12 Emmulo P. (C), 13 Alberti Pezzoli A., 14 Masotti B., 15 Andrei L., 16 Dori G., 17 Della Monica M.A., 18 Rambaldi T., 19 Tripodi G.
————-

Queste le parole del tecnico Lorenzo Roncagliarisultati netti per entrambe le partite, non c’è stata contesa. Peccato per gli ultimi 5 minuti dei 2010 che hanno mollato di testa subendo due mete per errori e scelte sbagliate.
C’è sempre da migliorare. Per i 2010 dobbiamo cambiare alcune scelte individuali perché il prossimo anno non ci sarà spazio per queste. Per i 2011 un atteggiamento più intraprendente con il pallone ci permetterà di giocare meglio senza avere paura di perderlo.”

Un ringraziamento a tutta l’organizzazione per il lavoro svolto e anche a chi pur non giocando ha voluto esserci per rinfrescare i propri compagni dal caldo torrido.

HUNTER (Ricco Cacciatore)