(11 ottobre 2025) Gli Under 14 del Bologna Rugby Club sabato hanno partecipato al Torneo Lupo Alberto organizzato dal Calvisano Rugby.
Ben 13 le squadre in campo – senza una classifica finale per scelta degli organizzatori. L’obiettivo del Torneo è infatti il divertimento di tutti i ragazzi e, per quanto riguarda quelli del Bologna, si sono divertiti e ci hanno fatto divertire!
In programma sei partite da 10 minuti; i ragazzi partono subito forte vincono con Bassa Bresciana 3 a 0, cambio di campo per giocare subito con Piacenza Rugby, partono lenti e subiscono due mete, ma non demordono, si concentrano e riescono a segnare due mete per pareggiare l’incontro.
È poi il turno prima dei Lyons Piacenza con i quali i bolognesi siglano una vittoria per 3-0, poi del Cus Genova con cui arriva la terza vittoria per 2-0.
La quinta partita è con Sesto Fiorentino, squadra conosciuta dai tempi dell’Under 11, nonostante gli sforzi dei nostri ragazzi il loro estremo ci rifila due mete in fretta, anche stavolta i ragazzi a testa alta non mollano e recuperano, siglando allo scadere del tempo la meta del pareggio! Uno spettacolo per gli occhi!
Concludiamo con i padroni di casa del Calvisano, dove gli allenatori mettono in campo tutti i 2013 che dimostrano di aver ben assimilato gli spazi dell’Under 14 e concludono il torneo vincendo 4 a 0.
Nessuna sconfitta e due recuperi con squadre toste, siamo tutti fieri di come si sono comportati!
Le parole dello staff: Siamo molto contenti e orgogliosi del gruppo, compresi i non convocati perché è anche grazie a loro che si ottengono i risultati e comunque sia è una ruota che gira e il posto prima o poi arriva per tutti.
Tornando al Torneo: impeccabili, abbiamo messo una pietra sopra al week-end scorso dove lo cose non sono girate per il verso giusto, se proprio vogliamo essere pignoli la testa altrove nei primi 5 minuti con Piacenza, ma cmq sia la reazione c’è stata e siamo riusciti a recuperare una partita che si era messa in salita.
A disposizione degli allenatori: Barbuto, Cristiani, D’Alena, Germi, Grandi, Ithurbide, Marcantognini, Minutillo, Mussi, Pizzoleo, Stanghellini, Vatra, Villanova, Clericò, D’Agostino, Fogadaoan, Giorgetti, Iacono S., Mello, Petraglia e Christoforidis.