Sabato 6 dicembre, il Centro Sportivo Bonori di Bologna si è confermato ancora una volta il cuore pulsante del rugby giovanile in provincia, amatissimo dai nostri ragazzi e dal CRER. Gli Under 12 del Rugby Bologna 1928 hanno ospitato un nuovo Festival di categoria, proprio come il weekend scorso. Certo, i malanni di stagione hanno fatto la loro parte: poco più di 40 ragazzi presenti, contro i numeri ben più rumorosi a cui siamo abituati. Ma noi non ci scoraggiamo: quando c’è da giocare e divertirsi, siamo sempre in prima linea!
Diciamolo: il nostro habitat naturale è la caciara dei grandi numeri, quella che ti fa tremare le orecchie con urla incomprensibili ma che danno la carica. Forse è per questo che i nostri Under 12 sono sembrati un po’ sottotono in difesa: mancava il calore del pubblico “da stadio”. Ma in campo ci hanno messo comunque cuore e grinta: Davide, Giovanni, Teo, Leonardo, Nina, Gioele, Giuseppe, Giacomo, Marcus e Mattia hanno onorato la maglia rossoblù con la solita passione.

Domenica 7 dicembre: sole, sorrisi e mete a Imola!
Una splendida domenica mattina di sole ha fatto da cornice alla trasferta dei nostri Under 8, scesi in campo su un terreno in condizioni perfette. Per l’occasione i nostri piccoli rossoblù, Erika, Lorenzo, Gabriele e Jago hanno fatto squadra con gli Under 8 di San Marino, alla loro prima uscita ufficiale fuori casa. Tutta l’esperienza dei nostri coach e la simpatia dei nostri ragazzi li ha messi a loro agio, insieme hanno dato vita a un gruppo affiatato e determinato, capace di conquistare quattro vittorie nette nelle due partite di andata e due di ritorno disputate contro Le Querce Imola e contro Forlì con i Gurkha Rimini. Si sono visti acrobatici tuffi in meta, ottimo lavoro di squadra con passaggi e sostegno, tutto ciò che serve a far divertire ed esultare il pubblico di genitori sempre presente.
Gli Under 10, hanno dimostrato che il lavoro in allenamento paga. Certo, c’è da migliorare su individualismi e concentrazione, ma alla fine vince sempre il divertimento. E diciamolo: anche i genitori sugli spalti erano felici (oltre che per lo sport, per la birra!). In campo: Diego D., Tommy, Alessandro, Diego F., Noah, Younes e Giuseppe, pronti a sfidare Imola, Forlì/Gurkha Rimini, San Marino e Reno con coraggio e sorrisi.
Un weekend che conferma ancora una volta che il minirugby è amicizia, sport e tanta allegria. Bravi tutti, dai piccoli ai grandi, dai coach ai genitori: perché il rugby non è solo mete, è una festa che si ripete ogni volta che scendiamo in campo!
